Area 1 Benessere e sport

Anno scolastico 2023/2024

Una serie di azioni rivolte alle alunne e agli alunni e ai loro genitori, orientate al Benessere in senso globale.

dal 12 Settembre 2023 al 7 Giugno 2024

Obiettivi

Potenziamento delle discipline motorie e sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica.

Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, di ogni forma di discriminazione e del bullismo, anche informatico; potenziamento dell'inclusione scolastica e del diritto allo studio degli alunni con bisogni educativi speciali attraverso percorsi individualizzati e personalizzati anche con il supporto e la collaborazione dei servizi socio-sanitari ed educativi del territorio e delle associazioni di settore e l'applicazione delle linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati, emanate dal Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca il 18 dicembre 2014.

Scuola Primaria “A. Volta” Palanzo

Via all'Approdo 3 Faggeto Lario

Scuola primaria “Don G. Salice” Torno

Via de Passeris, 11 Torno