Brickslab

La piattaforma per la scuola del futuro

Cos'è

La partecipazione al PNRR Next Generation Class, ha dato al nostro Istituto la possibilità di accedere alla piattaforma BricksLab.

Docenti e studenti, accedendo da BRICKSLAB con l’indirizzo mail rilasciato dalla scuola (nome.cognome@icscomolago.edu.it) possono usufruire di tutti i contenuti della piattaforma.

Cos’è la piattaforma, come accedere e muovere i primi passi? I tutorial rispondono a queste domande

Cos’è BricksLab?

Accesso alla piattaforma

Per accedere a BricksLab, tutti gli utenti devono utilizzare il proprio account Google della scuola (quello già in uso per Classroom) e seguire i passi riportati nella guida al seguente link: https://www.brickslab.it/integrazione-con-google-classroom/

Come  muovere i primi passi su BricksLab?

Come funziona?

Niente di più semplice! Scegli l’area disciplinare, seleziona la fonte desiderata (editori, scuole, web), digita la parola chiave e il gioco è fatto: in pochi clic avrai accesso a tutti i migliori contenuti didattici digitali, filtrabili per disciplina, tipologia di contenuto e grado scolastico.

Come si accede al servizio

Su BricksLab potrai inoltre effettuare una ricerca di lezioni e test all’interno della nostra community, dove i docenti posso condividere i materiali didattici creati con gli strumenti della piattaforma.

Cliccare sul bottone per accedere al sito web

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: