Scuola primaria “A. Volta” – Palanzo

Codice Meccanografico: COEE809058

Cosa fa

La scuola primaria “A.Volta” si trova nella parte bassa della frazione Palanzo. La struttura, dotata di ampie vetrate, permette di avere a disposizione ambienti molto luminosi e fruibili per varie attività.  L’edificio è disposto su due piani e comprende:  al pianterreno tre aule per l’attività didattica e un ampio atrio,  al primo piano un atrio,  il locale mensa e l’aula informatica dotata di n.10 postazioni  con collegamento internet e una LIM.  Esternamente  sono presenti un piccolo prato all’entrata dell’edificio scolastico , un campo da basket ed un campo da calcio sulla parte posteriore utilizzati  per lo svolgimento dell’attività motoria, per la  pausa mensa e per gli  intervalli.

I servizi

Il servizio mensa

E’ attivo dal lunedì al giovedì,  fornisce un menù approvato dall’ATS Insubria  ed è frequentato dalla quasi totalità degli alunni. I pasti, preparati da “La Gastronomica Ristorazione s.r.l.“ di Novedrate, giungono a scuola negli appositi contenitori e vengono serviti in un locale idoneo. L’assistenza è garantita a turno dai docenti in servizio,  mentre personale qualificato cura la somministrazione dei pasti.

Trasporto

Per raggiungere la scuola, gli alunni residenti nelle frazioni Molina e Lemna utilizzano  il bus di linea C31  sul quale è garantita la presenza di un’accompagnatrice fornita dall’Amministrazione Comunale. La spesa del trasporto è sostenuta  dal Comune.

Via all'Approdo 3 Faggeto Lario

22020

Per gli orari di apertura si prega di contattare la segreteria