Scuola Primaria “Pinin Carpi” – Blevio

Nel plesso è in vigore un tempo scuola di 30 ore settimanali.

Codice Meccanografico: COEE809047

Cosa fa

La scuola Primaria “ Pinin Carpi” di Blevio occupa parte rilevante di un edificio del Comune di Blevio, situato nel centro del paese, con splendida vista lago.
L’attività scolastica si svolge su due piani che comprendono tre spaziose aule per le attività disciplinari e un’aula laboratorio, dotata di lavagna touch screen, per le attività interdisciplinari e multimediali, un’aula insegnati per le riunioni, servizi igienici adeguati su entrambi i due piani, una sala mensa, una palestra per le attività di educazione fisica e di teatro, un ampio salone al piano terra con proiettore per cineforum, un salone al piano superiore e un ampio terrazzo con prato sintetico per attività all’aperto: intervallo, letture, giochi, laboratori. In tutto l’edificio vi è una connessione Wifi che permette agli alunni l’utilizzo di tablet sia al chiuso che all’aperto, una bidelleria e due ripostigli. La biblioteca Comunale è presente nell’edificio con ingresso indipendente e ciò facilita l’arricchimento culturale dei bambini e momenti di lettura al suo interno.

Orario mattutino 8.15-12.35 da lunedì a venerdì
Orario pomeridiano 14.00- 16.05 da lunedì a giovedì

Servizi scolastici:

Sul sito del Comune di Blevio sono disponibili l’informativa e la modulistica per l’iscrizione ai vari servizi scolastici, al seguente link:http://www.comune.blevio.co.it/c013026/zf/index.php/servizi-aggiuntivi/index/index/idtesto/20139
Si raccomanda di leggere con attenzione e di rispettare i termini indicati.
Si segnala in particolare, che è obbligatorio utilizzare la modulistica predisposta da ATS e resa nota solo pochi giorni fa, per le diete speciali.
Tutta la modulistica è da consegnare/inoltrare agli uffici comunali entro e non oltre mercoledì 8 settembre 2021.

Il servizio mensa
Attivo cinque giorni alla settimana è organizzato dall’Amministrazione Comunale. I pasti sono forniti dalla ditta CAMST che elabora il menu secondo tabelle dietetiche predisposte dall’ASL. L’assistenza è garantita dai docenti in servizio, secondo turni settimanali; la somministrazione dei pasti è a cura del personale qualificato CAMST. Il venerdì il servizio è garantito da un’assistente Comunale e termina alle ore 14.00.

Servizio pre-scuola
Attivo cinque giorni alla settimana dalle ore 7.15 alle ore 8.15, è organizzato dall’Amministrazione Comunale e gestito da personale qualificato.

Servizio post-scuola
Attivo da lunedì a giovedì dalle ore 16.05 alle ore 18.00, il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00, è organizzato dall’Amministrazione Comunale e gestito da personale qualificato.

scuola-primaria-di-blevio-co-3-1024
scuola-primaria-di-blevio-co-2-1024